Qualità del servizio
La Qualità è diventata negli anni un fattore sempre più strategico per la crescita aziendale, un percorso continuo che richiede impegno, professionalità e attenzione alle mutevoli specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Perchè è il cliente a “dettare le regole”.
Il successo di qualsiasi azienda logistica si fonda quindi su un servizio di qualità costante: “catturare” un nuovo cliente non significa, infatti, averlo conquistato per sempre.
Ma per offrire un servizio di qualità occorre sopratutto un lavoro di squadra, in quanto è proprio la collaborazione tra i vari reparti dell’azienda ad assicurare procedure efficaci ed efficienti.
L’ Altea S.r.l. si e’ dunque organizzata per una gestione integrata dei servizi logistici e trasporto in modo da effettuare:
- monitoraggio delle merci in ingresso provenienti dai vari fornitori (temperatura, scadenza, lotto, qualità del prodotto);
- stoccaggio delle merci secondo sistema FIFO (First in First out);
- monitoraggio continuo delle merci in deposito (temperatura e condizioni igienico-sanitarie);
- monitoraggio delle merci durante la fase di preparazione;
- gestione degli ordini, della bollettazione e della fatturazione;
- tracciabilità e rintracciabilità delle merci;
- monitoraggio di tutta la fase di trasporto, dalla presa in carico da parte degli autisti fino alla consegna al punto vendita.
Tutte le operazioni vengono eseguite applicando quanto previsto dal piano di Autocontrollo aziendale (HACCP) e rivolgendo la massimo attenzione al mantenimento inalterato della Catena del Freddo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.